liquirizia biologica di calabria
 
 
 

Nature Med srl. È l’azienda che ha proposto il progetto. È una società calabrese che si dedica alla produzione e alla commercializzazione di liquirizia pura. La sua missione è utilizzare esclusivamente materia prima di origine calabrese, lavorata in ambito regionale, valorizzata dagli standard dell’agricoltura biologica e dalle norme di produzione del disciplinare Liquirizia di Calabria Dop.


Natural Pharm. È una giovane società che opera nel campo della trasformazione e realizza prodotti fitoterapici a base di principi attivi derivanti da piante autoctone con particolare riferimento alla liquirizia.

Coldiretti. È l’organizzazione professionale di categoria che rappresenta il mondo dei produttori di radice di liquirizia grezza.


L’Università della Calabria. È il partner scientifico del Pif Liquirizia.


Le aziende produttrici. Sono presenti due aziende agricole leader nella produzione di radice di liquirizia, operanti sul litorale jonico, a nord della provincia di Cosenza. Si tratta d’imprese agricole di grandi dimensioni che praticano l’agricoltura biologica.

 

LA SEDE
Pif «Dalla dop Liquirizia di Calabria»
Corso Luigi Fera, 79 (ex Corso Italia) - 87100 Cosenza


T. 0984.407763 - F. 0984.393495

 

Pif «Dalla dop Liquirizia di Calabria» - Corso Luigi Fera, 79 (ex Corso Italia) - 87100 Cosenza - T. 0984.407763 - F. 0984.393495